Itinerari turistici

Itinerari turistici

Visita le Marche, l'Italia in una regione

Devi soffermarti con umiltà anche dinnanzi ad una goccia di rugiada che brilla su un filo d’erba perché potresti vedervi l’arcobaleno”  (R. Battaglia)

L’Arca di Noè Country House e Ristorante è anche il punto di partenza per scoprire le bellezze artistiche e paesaggistiche delle Marche.

Le Marche, una regione ricca di fascino da scoprire all’infinito, un viaggio multisensoriale attraverso spiagge di sabbia e sassi o dolci colline, torri merlate e teatri storici, arte e storia, parchi e panorami, vigneti e oliveti...

Una regione da scoprire visitando città d’arte uniche al mondo come Urbino, Ascoli Piceno, Fermo, ma anche Macerata e Recanati.
Ma ancora luoghi di fede come Loreto o, perché no?, il Cimitero Ebraico del Monte Cardeto.

E poi, tanti piccoli borghi medievali come ad esempio Corinaldo, Gradara, San Leo

Una regione dove la visita del territorio si accompagna ai suoi sapori più genuini: i vincisgrassi, il coniglio in porchetta, olive all’ascolana, formaggi e salumi oltre a pregevoli vini DOC come il Lacrima di Morro d’Alba e il Verdicchio dei Castelli di Jesi o la particolarissima Vernaccia di Serra Petrona solo per citarne alcuni.

Una regione di grandi eventi: dal Summer Jamboree, l’unico festival al mondo dedicato alla cultura e alla musica degli anni ’50, oppure i grandi festival lirici allo Sferisterio di Macerata.

E poi, per chi ama lo shopping, in questa regione può trovare grandi griffe tanto da poter creare dei veri e propri itinerari attraverso i numerosi outlet aziendali: Lori Blu,OXS, VicMatiè, Prada, Hogan, Tod’s

Le Marche: una regione da visitare, da scoprire, da gustare…una sola vacanza non basta!